Sirmione e dintorni

Cosa consigliamo di visitare

Sirmione 

La felice ubicazione di Sirmione ha lasciato segni sostanziosi di ogni epoca storica, tanto da regalare ancora oggi, agli archeologi e agli storici, elementi per nuove scoperte e nuovi studi. Le più antiche tracce di insediamenti umani risalgono all’età del Bronzo: sono le palafitte lacustri rinvenute nel XIX secolo, che si sviluppano da Salò a Garda, in particolare nella zona di lago della Maraschina (Comune di Peschiera) nel 1971, in quella di porto Galeazzi (Comune di Sirmione) e di San Francesco (Comune di Desenzano del Garda) nel 1976. La penisola è anche famosa per le sue grotte termali, che sono utilizzate per trattamenti termali e benessere.

Desenzano Del Garda 

Desenzano del Garda è un comune italiano situato nella provincia di Brescia, in Lombardia. Si trova sulla sponda sud-occidentale del Lago di Garda, ed è famosa per essere la città più grande e animata del lago. Desenzano del Garda è una città dinamica e vivace, con un bel centro storico e un lungolago con numerosi bar, ristoranti e negozi. La città è anche famosa per la sua stazione ferroviaria, che la rende facilmente raggiungibile da tutte le città vicine. Desenzano del Garda è una meta turistica popolare per le sue bellezze naturali, la storia e la cultura, oltre che per le attività di svago come il noleggio di barche o il windsurf. La città offre anche una vasta gamma di attrazioni come il Castello di Desenzano, il Museo Civico Archeologico e il Parco del Mincio.

Peschiera del Garda 

Peschiera del Garda è un comune italiano situato nella provincia di Verona, in Veneto. Si trova sulla sponda meridionale del Lago di Garda, ed è famosa per la sua posizione strategica e le sue fortificazioni medievali. Il centro storico di Peschiera è circondato da mura e bastioni costruiti nel XVI secolo, che lo rendono uno dei più ben conservati e importanti esempi di architettura militare dell’epoca. Il territorio comunale comprende anche un porto turistico e un lungolago con numerosi ristoranti e locali notturni. Peschiera è una meta turistica popolare per le sue bellezze naturali, la storia e la cultura, oltre che per le attività di svago come il noleggio di barche o la pesca sportiva.

Borghetto sul Mincio

Borghetto sul Mincio è un piccolo borgo situato nella provincia di Verona, in Veneto, lungo le rive del fiume Mincio. E’ famoso per la sua posizione idilliaca, è circondato da una natura incontaminata e per i suoi edifici storici e architettura medievale. Il borgo è composto da una serie di case in pietra e affacciate sul fiume, acciottolato strade e ponte in pietra. Il borgo è famoso per la sua produzione di pesce del lago e per i suoi ristoranti che propongono piatti a base di pesce. Borghetto sul Mincio è un luogo ideale per passeggiare lungo le rive del fiume, fare gite in bicicletta o in barca, o semplicemente rilassarsi nei numerosi caffè all’aperto. La sua posizione privilegiata lo rende un luogo ideale per escursioni turistiche nei dintorni, come la visita al Parco Naturale delle Valli
del Mincio.

Verona 

Verona è una città italiana situata nella regione Veneto, famosa per la sua storia, la cultura e la bellezza architettonica. La città è famosa per l’Arena di Verona, un anfiteatro romano del I secolo d.C., uno dei più grandi e meglio conservati del mondo. Il centro storico di Verona è un labirinto di strade medievali e piazze affollate di negozi, ristoranti e bar. Il famoso balcone di Romeo e Giulietta, un luogo simbolo della città, si trova nella casa dove sarebbe stata ambientata la tragica storia d’amore. Il Teatro Romano, il Castelvecchio e la chiesa di San Zeno Maggiore sono solo alcuni dei tesori artistici e architettonici che la città offre. Verona è anche famosa per la sua cucina tradizionale, la sua enogastronomia e le sue manifestazioni culturali come l’Arena Opera Festival.

Venezia

Venezia è una città italiana situata nella regione Veneto, famosa per la sua bellezza unica e per la sua storia millenaria. La città è costruita su un arcipelago di 118 isole collegate da canali e ponti, e famosa per il suo sistema di trasporto, i gondolieri che solcano i canali per trasportare i turisti. Il cuore di Venezia è Piazza San Marco, con la sua Basilica omonima, il Palazzo Ducale e il Campanile. La città è anche famosa per i suoi palazzi storici come il Palazzo Grassi e la Galleria dell’Accademia. Venezia è una meta turistica molto popolare per le sue bellezze artistiche e architettoniche, la sua cucina e la sua vivace vita notturna. La città ospita anche numerose mostre, festival e eventi culturali, tra cui la Biennale di Venezia, una delle più importanti mostre d’arte contemporanea al mondo.

Hotel Sirmione

Colazione

Accesso diretto alla spiaggia

Parcheggio*

Wifi

Cassaforte

Solarium

Il massimo del comfort

Hotel Ca’ Serena offre camere pulite e ben arredate con vista Lago Di Garda. La struttura non ha ascensore 

Vista dall’alto